Seguici su

Attualità

«La Novara-Varallo? Di sicuro riaprirà»

Pubblicato

il

Domenica è rientrato in stazione a Varallo il treno storico: nuovo viaggio nell’ambito del progetto «Binari senza tempo». A bordo, oltre al sindaco Eraldo Botta e al direttore della Fondazione FS ing. Cantamessa, anche l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi. Che si sono riuniti nella «carrozza riunioni» per un «tavolo tecnico». Tra gli argomenti in discussione, naturalmente, anche il futuro della Novara-Varallo. Linea che, ne è convinto Eraldo Botta, «non potrà non riaprire: è il miglior collegamento tra Valsesia e Novarese, le Ferrovie dello Stato ci stanno spendendo un sacco di soldi per mantenerla in funzione, lo Stato stesso, proprio con il progetto dei “Binari senza tempo”, ha deciso di preservarla. Non si può, ne sono super convinto, che andare nella direzione di una sua riapertura al trasporto pubblico locale. E’ una linea che dà valore al territorio: tornerà certamente attiva, e non solo a fini turistici».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.