Seguici su

Attualità

La Regione eroga contributi alle Pro Loco

Pubblicato

il

La Regione eroga contributi alle Pro Loco

Sono sette le Pro Loco e due le Associazioni d’arma della provincia di Vercelli che riceveranno della Regione Piemonte un contributo per oltre 249mila euro.

La Regione eroga contributi alle Pro Loco

E’ il risultato dello scorrimento della graduatoria del bando per la quale erano state dichiarate idonee, in attesa di finanziamento. Ora l’arrivo del nuovo contributo da 3 milioni di euro da parte del Cipess (il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) ha reso possibile ammettere a beneficiare del finanziamento regionale complessivamente altre 84 Pro Loco e 37 Associazioni d’Arma di tutte le province piemontesi finora in lista d’attesa.

Vanno così a raggiungere le 160 Pro Loco e 78 Associazioni d’arma già finanziate con la prima tranche di contributi dalla Regione, per un totale di 358 soggetti beneficiari. Questi 3 milioni sono suddivisi in 900mila euro alle Associazioni d’arma e 2,1 milioni alle Pro Loco. Con la nuova tranche, il sostegno della Regione alle Pro Loco e Associazioni d’arma erogato a partire dal 2020 arriva a toccare i 10 milioni di euro. Quattro le Pro Loco valsesiane destinatarie di erogazioni: quelle di Sabbia, Rimella, Verzimo e Rimasco.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.