Attualità
La scuola di Aranco cambia faccia…ta
BORGOSESIA – Sono iniziati solo qualche settimana fa i lavori per il restauro delle facciate dell’edificio che ospita le scuole elementari di Aranco, ma già cominciano a intravedersi i primi risultati. L’intervento, suddiviso in due fasi, ha previsto inizialmente un lavoro di risanamento dell’intonaco nei punti in cui risultava ammalorato e poi, solo successivamente, la ritinteggiatura delle facciate esterne.
Completata la prima, dalla seconda metà di luglio, gli addetti ai lavori hanno iniziato a dipingere l’esterno della scuola secondo i colori scelti dai tecnici comunali.
Dopo un’attenta valutazione, a cui ha partecipato anche l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio, la scelta è ricaduta su un giallo chiaro, tendente all’ocra, che ben si armonizza con le abitazioni circostanti.
Questi lavori completeranno il progetto di ristrutturazione dedicato alle scuole di Aranco che, negli ultimi due anni, ha compreso diversi interventi: dal rifacimento e consolidamento dei solai dell’edificio, alla ripavimentazione fino alla ritinteggiatura dei locali interni.
Per questo ultimo lotto di lavori di manutenzione straordinaria dell’esterno, l’Amministrazione ha affrontato una spesa di circa 90mila euro.
You must be logged in to post a comment Login