Attualità
La SOMS ha celebrato i 142 anni dalla fondazione
QUARONA – Anche quest’anno, come vuole una ormai datata tradizione, la Società Operaia di Mutuo Soccorso, SOMS, di Quarona si è riunita il giorno dell’Immacolata per celebrare l’anniversario di fondazione (nel 2024 il 142esimo).
La SOMS ha celebrato i 142 anni dalla fondazione
Prima la Messa in parrocchia nel ricordo dei soci defunti quindi il consueto momento conviviale al ristorante Italia, occasione, anche, per riunirsi in assemblea. Ad aprire la quale è stata la presidente SOMS Vilma Renati che ha salutato gli intervenuti e poi ringraziato, per la disponibilità e la collaborazione, don Matteo (a lui anche gli auguri per una buona prosecuzione di cammino sacerdotale nella nuova sede di Gozzano, che raggiungerà ai primi di febbraio) e l’Amministrazione comunale, rappresentata, per l’occasione, dall’assessore Maurizio Ugliotti e dal presidente del Consiglio Eugenia Borzone.
Quindi il segretario SOMS, Luigi Barbero, ha ricordato i numeri del sodalizio: 159 iscritti tra i quali 88 donne e 71 uomini contro i 153 dello scorso anno. Si è poi proceduto col rinnovo del Direttivo, che resta confermato e cioè Vilma Renati appunto presidente, vice è Giuseppe Bordiga, segretario Luigi Barbero, tesoriere Maria Rosa Bergero, consiglieri Stefania Gallone, Mario Montini e Teresio Roncarolo, revisori dei conti Donatella Uglietti e Gianni Barberis.
Prima che fosse dichiarata chiusa l’assemblea, il socio Davide Filié ha invitato i presenti, se ancora qualcuno non l’avesse fatto, ad andare sul sito del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e votare per la chiesa di San Giovanni al Monte nell’ambito della campagna «Luoghi del Cuore»: più preferenze per l’antica pieve, più possibilità di scalare la graduatoria e aggiudicarsi i finanziamenti che servono per sostenere i necessari lavori di recupero dell’edificio sacro.
Infine, lo scambio degli auguri in vista del Natale.
You must be logged in to post a comment Login