Seguici su

Attualità

La sottosezione CAI di Borgosesia al passo del Sempione

Pubblicato

il

Domenica 17 febbraio la sottosezione CAI di Borgosesia ha effettuato la gita per ciaspole e scialpinismo nella zona del passo del Sempione: partendo da Rothwald e salendo verso Wasenalp, splendido alpeggio sul percorso, proseguendo poi verso le il monte Hohture, meta dell’escursione.
Il gruppo di ciaspolatori ha percorso nella prima parte la pista che da Rottwald, attraverso Ober Egge, Wasenhalp, Honegga, ha portato il gruppo al dosso panoramico di Hohliecht. Alcuni ciaspolatori hanno proseguito ancora per un breve tratto fino alla cima di Hohture, meta anche degli scialpinisti. La comitiva si è ricompattata subito dopo per il pranzo, prima di tornare al pullman.
Le ottime condizioni meteo, la gradevole temperatura, il piacere di passeggiate insieme ad amici, uniti alla stupenda suggestione dei paesaggi ben innevati di questi alpeggi e il bel colpo d’occhio sulle montagne del Vallese con le numerose cime che superano i 4.000 metri dell’Oberland, della Corona Imperiale, dei Mischabel, hanno entusiasmato e soddisfatto i 38 partecipanti. Buona anche la qualità e la quantità di neve che, oltre a rendere i paesaggi particolarmente affascinanti, ha permesso agli sciatori di divertirsi durante la discesa.
Una escursione, quindi, del tutto riuscita.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.