Seguici su

Attualità

L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti

Pubblicato

il

Il cap. Annalisa Menga, comandante della Compagnia Carabinieri di Borgosesia da alcuni giorni sta tenendo conferenze nelle scuole superiori della provincia: dal Liceo Scientifico G. Ferrari di Borgosesia all’Istituto Mercurino Arborio di Gattinara fino al Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli.

A queste si aggiungono ulteriori videoconferenze con altri Istituti scolastici del territorio. L’Arma dei Carabinieri della Provincia, ha incontrato gli studenti di molteplici Scuole superiori (dato l’avvicinarsi degli esami di maturità) per far conoscere la sua organizzazione, gli aspetti di impiego e i relativi percorsi formativi per ruoli, con particolare riguardo all’arruolamento e al relativo percorso addestrativo per la categoria Ufficiali, specificando nel dettaglio le attività proposte nel biennio dell’Accademia Militare e tutti gli aspetti concorsuali.

Grande la curiosità e l’interesse per gli argomenti trattati dimostrati dagli studenti che hanno preso parte a questi incontri.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.