Seguici su

Attualità

Lasciamoci dondolare…

Pubblicato

il

Due giovanissimi ticinesi si sono buttati in un’avventura alquanto singolare, che mi ha subito colpito e interessato. Cosa fanno? Cercano una sede adatta e suggestiva, in luoghi con panorami mozzafiato, villaggi remoti e attrazioni naturali dove le persone possono intrattenersi, divertendosi all’aria aperta, e vi installano (in Ticino già oltre quindici) delle altalene, anche biposto (adatte a persone sopra i 12 anni), usando materiali a km zero (legno di robinia e larice) a eccezione della corda, che è in polipropilene.

In Valsesia vi sarebbero parecchie sedi ideali (come il Passo della Colma, verso il Lago d’Orta, Mera, Rimasco al laghetto o alpe Campo, e molti altri bei posti), dal forte impatto turistico. Agli interessati basta dare un’occhiata a www.swingtheworld.ch

Claudio Raineri,
Rossa e Locarno (TI)

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.