Attualità
L’Asilo Nido di Serravalle omaggia la compianta maestra Chiara Bellotti
SERRAVALLE SESIA – Aveva lavorato una vita all’Asilo Nido di Serravalle, dall’apertura del plesso, nel lontano 1980, fino al 2018 quando per lei arrivò il tempo della meritata pensione.
Purtroppo, nemmeno un anno dopo, morì prematuramente, a soli 65 anni ma il ricordo della maestra Maria Chiara Bellotti è ancora vivo nella comunità serravallese. Lei che, con i suoi modi sempre dolci e gentili, aveva seguito nei loro primi passi generazioni di bambini del paese.
Gli educatori del Nido, coordinati da Silvia Pezzana hanno così deciso, in sua memoria, di «recuperare» la celebre favola di Cappuccetto Rosso disegnata a mano proprio dalla maestra Bellotti. Cinque quadretti che ripercorrono la celebre fiaba appesi lungo una parete dell’Asilo. Un modo per rendere omaggio a Maria Chiara che con tanto amore e tanta dedizione aveva svolto la sua professione.
Le scritte «Cappuccetto Rosso» e «Chiara Bellotti», che incorniciano la storia, sono state realizzate dalla maestra della Scuola primaria Chiara Peretto cui va il ringraziamento della coordinatrice Pezzana.
You must be logged in to post a comment Login