Seguici su

Attualità

L’assessore Bertona: «Io compro nella mia città? Un’iniziativa di successo»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Sono in liquidazione i 1.000 buoni da 50 euro che a gennaio il Comune di Borgosesia aveva offerto alle famiglie residenti con figli minorenni, a favore del commercio: «Abbiamo già emesso 25.800 euro» spiega l’assessore al Commercio Costantino Bertona «e per altri 21.700, corrispondenti a 46 richieste da parte di esercizi commerciali, la liquidazione avverrà nei prossimi giorni. Siamo così a 47.500 euro corrisposti ai commercianti, e gli ultimi sono in fase di rendicontazione. Direi che è andata più che bene!».

L’iniziativa, iniziata a gennaio e conclusasi a fine febbraio, aveva il duplice scopo di riattivare la propensione all’acquisto da parte delle famiglie e sostenere gli esercizi commerciali della città visto il perdurare della crisi sanitaria.

«I buoni dovevano essere spesi entro il 28 febbraio» aggiunge l’assessore Bertona. «Poi ogni commerciante ha presentato al Comune i buoni ricevuti per ottenere il corrispettivo in denaro che, come promesso, gli uffici competenti stanno versando direttamente sul conto corrente degli esercenti pochi giorni dopo la presentazione della domanda. Tutto ha funzionato come previsto, con soddisfazione dei cittadini, dei commercianti e anche del Comune».

L’iniziativa ha riguardato tutti gli esercizi commerciali di Borgosesia, esclusi solo grande distribuzione, tabacchi e gioco d’azzardo. Ogni negozio aderente all’iniziativa ha esposto il logo sulla propria vetrina, in modo che i cittadini potessero sapere a priori se all’interno di quel negozio sarebbe stato possibile spendere il loro buono.

«E’ bello constatare che questa iniziativa ha rappresentato davvero, come speravamo, un buon volano per il commercio cittadino» commenta in conclusione di progetto il sindaco Tiramani, «e questa è la dimostrazione che con buona volontà e un po’ di inventiva si può sostenere la città nei momenti difficili, dando respiro ai settori in difficoltà ed offrendo ai cittadini la possibilità di concedersi un piccolo extra, per il quale molti borgosesiani mi hanno espresso viva soddisfazione».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.