Seguici su

Attualità

Lavori in piazza Combattenti a Quarona, sulle tempistiche il sindaco non si sbilancia

Pubblicato

il

QUARONA – Insomma, è lì da vedere che i lavori di rifacimento di piazza Combattenti abbiano perlomeno accumulato un certo ritardo, rispetto alla tabella di marcia.

Nell’ultimo Consiglio comunale, a fine ottobre, il sindaco aveva fatto il punto sulle opere in corso e spiegato che gli interventi ai sottoservizi, trovati molto ma molto più malmessi di quanto ci si fosse aspettato, erano andati per le lunghe. Ora, un altro problema, e cioè la difficoltà di rifornimento delle lastre per la copertura: «Purtroppo un mese e mezzo fa circa è venuto a mancare il titolare della ditta, di Domodossola, cui ci eravamo rivolti per l’acquisto e la successiva consegna delle lastre» dice Francesco Pietrasanta, «che stiamo facendo fatica a farci arrivare. In questi giorni però dovremmo riceverle, dopodiché si andrà avanti coi lavori, affidati, per quanto riguarda l’azione fisica della pavimentazione, a una ditta diversa».

«Sono molto dispiaciuto» aggiunge il sindaco «per quello che si presenta davvero come un disagio, soprattutto per i commercianti, i negozi e i bar. Purtroppo non dipende da noi, che non abbiamo trascurato nulla. Come dicevo, in settimana attendiamo un carico di lastre che saranno posate in modo da non perdere altro tempo e cercare di terminare iol prima possibile. Stante l’elevato numero di variabili in gioco, non mi sento di sbilanciarmi e di dare una data definitiva di chiusura cantiere. Certamente la parte alta della piazza sarà aperta e quindi accessibile domenica 18 dicembre per “Il Paese di Natale”, sempre per dare una mano ai commercianti. Creeremo una sorta di anello sul quale saranno allestiti gli stand e i visitatori potranno passare».

Ricordiamo che l’investimento sul progetto di recupero della piazza, finanziato da contributi regionali, si aggira sui 400mila euro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.