Attualità
Lavori in via Ferrari a Borgosesia: pubblicato un avviso per eventuali creditori
BORGOSESIA – E’ Sara Costa, capogruppo dell’opposizione per «Bentornata Borgosesia», a segnalarlo: «Sull’albo pretorio del Comune, consultabile online, è stato pubblicato un avviso ad opponendum per tutti i residenti o proprietari di immobili in via Gaudenzio Ferrari in merito alla segnalazione di eventuali crediti o danni durante il periodo di riqualificazione della via. Ho ritenuto di porre l’attenzione su questo avviso perché potrebbe essere nell’interesse dei cittadini sapere di avere aperta questa possibilità».
Come si legge dal testo pubblicato il 25 agosto dall’Ufficio Tecnico dei lavori pubblici, si avverte la cittadinanza interessata che, avendo l’appaltatore ultimato le opere, chiunque vanti crediti verso questo per occupazioni permanenti o temporanee di immobili o per danni verificatisi durante i mesi di lavoro deve presentare all’Amministrazione comunale un’istanza correlata dei relativi titoli entro 15 giorni dall’affissione dell’avviso.
Trascorso detto termine non saranno più presi in considerazione in sede amministrativa eventuali reclami che venissero presentati. Ci sono quindi ancora alcuni giorni disponibili, per gli eventuali creditori, per avanzare le loro richieste ed esercitare così il loro diritto.
In ultimo, Costa si rivolge ai cittadini: «L’albo pretorio è uno strumento importantissimo da tenere sempre sott’occhio per rimanere informati e per essere cittadini consapevoli. Sulla piattaforma che è liberamente consultabile online si può trovare tutto perché viene costantemente aggiornata dagli uffici comunali. Ricordiamoci di usarlo perché, come in questo caso, può anche servire per i nostri interessi».
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login