Seguici su

Attualità

Le celebrazioni nel ricordo della Beata Panacea

Pubblicato

il

Le celebrazioni nel ricordo della Beata Panacea

QUAREGNA – Sono cominciate mercoledì 24, con il primo incontro di Novena, le celebrazioni in onore della Beata Panacea.

Le celebrazioni nel ricordo della Beata Panacea

Giovedì 2 maggio alle 20,30 sempre alla Beata al piano S. Messa; a seguire veglia di preghiera in attesa dei pellegrini che si recheranno a Ghemme.
Venerdì 3 maggio alle 8 partenza in processione dalla cappelletta all’ingresso di Ghemme. Alle 8,45 Messa nello scurolo della Beata nella chiesa del paese; al termine benedizione del pane e del vino in oratorio.
Domenica 5 maggio alle 10,30 S. Messa alla Beata al Piano; quindi processione.

Nei giorni scorsi a scuola, nella palestra delle Elementari in occasione della Giornata dell’Arte, c’è stata la premiazione del concorso di disegno «La Beata Panacea vista da noi ragazzi». Tra gli elaborati premiati quello in foto, lavoro eseguito dalla classe quarta B della Primaria e che diventerà una immaginetta dedicata all’annuale ricorrenza della pastorella martire.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.