Attualità
Le Scuole di Quarona hanno celebrato la Giornata Mondiale della Disabilità
QUARONA – Anche l’Istituto Comprensivo «Martiri della Libertà» ha voluto, venerdì scorso 1° dicembre, celebrare la Giornata Mondiale della Disabilità (che cade due giorni dopo, il 3).
Tutti gli alunni, dai piccoli ai grandi, insieme agli insegnanti si sono ritrovati nella palestra della Scuola elementare (il programma originario prevedeva come sede dell’evento la piazza ma poi il tempo uggioso ha consigliato di spostarsi al coperto) per un pomeriggio di condivisione, divertimento e di crescita.
Nei giorni precedenti bambini e ragazzi erano stati invitati a fare una piccola riflessione sulla propria «unicità»: come sono io, cosa mi piace, cosa so fare meglio, quali sono le mie qualità, quali sono i miei «superpoteri» e come potrei usarli per aiutare gli altri e migliorare il mondo.
Se potessi scegliere, quale super eroe vorrei essere? e perché?
Dopodiché ogni scolaro ha preparato una maschera di cartone che rappresentasse il suo super eroe (e quindi i suoi super poteri) e l’ha indossata durante la festa.
Il momento più significativo dell’incontro è stato quello che ha visto tutti insieme svolgere un ballo di gruppo sulle note di What a feeling, brano tratto dalla colonna sonora del film Flashdance.
Presenti anche, con la presidente Francesca Vinzio, l’associazione Passeportout e l’Amministrazione comunale.
You must be logged in to post a comment Login