Seguici su

Attualità

L’ecocompattatore funziona così: sulla pagina Facebook di Varallo un «tutorial» che spiega l’utilizzo

Pubblicato

il

VARALLO – L’ecocompattatore (che si «mangia» solo bottiglie in plastica) attivo da dicembre in piazza Garibaldi continua a far registrare nuovi utenti. A chiarire ulteriormente il modo in cui utilizzare il macchinario, a beneficio di chi ancora non se ne è servito perché ha dei dubbi su come funziona, nei giorni scorsi sulla pagina Facebook della Città di Varallo è stato pubblicato un video, un cosiddetto «tutorial»: una sorte di libretto di istruzioni non cartaceo, insomma.

Qui proponiamo la versione scritta del filmato, in abbinamento ad alcuni fermoimmagine, che potrebbero tornare utili alla comprensione.
Per servirsi dell’ecocompattatore occorre prima di tutto identificarsi (o attraverso l’applicazione di Coripet o con un badge richiedibile al Punto Accoglienza del Municipio), poi si può procedere a inserire le bottiglie, non schiacciate, esclusivamente in PET per alimenti e che devono essere intere e con le etichette. Ogni 100 bottiglie inserite si avrà diritto a una Green Card dal valore di 5 euro fornita dal Comune e spendibile in tutte le attività commerciali cittadine che aderiscono all’iniziativa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.