Attualità
L’FC Valsessera ha di nuovo una prima squadra: si riparte dalla Terza categoria
L’F.C. Valsessera ha deciso di rimettersi in gioco ripartendo con la prima squadra dalla Terza categoria e, al contempo, rafforzando il settore giovanile. La stagione calcistica 2021-2022 si prospetta dunque per il club sesserino particolarmente stimolante e ricca di novità.
«Da quando un paio di anni fa ho assunto la presidenza della società» dice Paolo Ruggeri «mi sono ripromesso insieme ai miei collaboratori di riportare la prima squadra in Valsessera tornando così a essere presenti nella Lega Nazionale Dilettanti dopo un’assenza di sette anni. Un progetto in cui crediamo molto e che vuole essere anche da stimolo per i nostri ragazzi del settore giovanile».
Per dare concretezza a questo proposito Ruggeri evidenzia come si siano attivati andando a ricontattare le «vecchie glorie» che hanno militato in passato nel Valsessera oltre ad alcuni giovani che facevano parte del settore giovanile della società. «A giorni ufficializzeremo i nominativi, posso comunque anticipare che ci saranno dei “rientri” importanti».
Il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Giuseppe Agnesina mentre allenatore e responsabile tecnico è Paolo Serafin, molto conosciuto e apprezzato nel calcio locale (sotto la sua guida diverse squadre sono passate di categoria).
Della vecchia dirigenza resta soltanto come consulente esterno l’ex presidente Maurizio Festa Bianchet.
Parallelamente alla prima squadra, come accennato, i rinnovati vertici societari hanno anche investito impegno ed energie per il potenziamento del settore giovanile.
«Nella prossima stagione» prosegue Ruggeri «avremo a livello agonistico una squadra under 14 (2008), una under 15 (2007) e poi primo anno Esordienti (2010) e primo anno Pulcini (2012). Inoltre abbiamo anche avviato una collaborazione con la Valdilana-Biogliese: le due società rimarranno separate ma questo accordo ci permette, unendo le forze, di dare modo ai ragazzi di disputare un campionato della propria categoria e completare così il loro percorso di crescita calcistica. Inoltre, così facendo arriviamo a gestire complessivamente ben 180 ragazzi. Un’operazione che mette insieme un’ampia porzione di territorio che va da Pettinengo a Crevacuore».
La prima squadra giocherà nel campo sportivo di Pray (l’inizio del campionato è fissato per il 26 settembre), l’under 14 e l’under 15 utilizzeranno il campo di Crevacuore mentre Esordienti e Pulcini avranno a disposizione il campo di Zuccaro, a Coggiola.
You must be logged in to post a comment Login