Seguici su

Attualità

Libri in Libertà e il Natale in Biblioteca con le mostre arrivano fino a Roma

Pubblicato

il

Il 6 gennaio si era conclusa la XXV edizione della mostra bibliografica “Libri in Libertà”, allestita e gestita dal Centro Libri Punto d’Incontro, e i ricordi del Natale in Biblioteca sono stati riposti nei cassetti del cuore, ma c’è stata una felice eco: uno dei messaggi in bottiglia scritti dagli alunni delle classi III, coordinati dalle Insegnanti Liviana Righes e Maria Carolina Ferla, alcuni dei quali erano legati alla lettura, mentre altri contenevano “parole gentili” da usare quotidianamente, è arrivato fino a Roma, con una bambina che, al ritorno dalle vacanze natalizie, ha portato in classe una bottiglia per commentare il “messaggio” con i compagni.

L’insegnante ha molto apprezzato l’iniziativa e si è messa in contatto con l’Istituto Comprensivo di Varallo. Tra la classe della bambina autrice del messaggio e la classe dell’Istituto romano inizierà ora un’amicizia epistolare.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.