Seguici su

Attualità

Gessi presenta il Libro della Sostenibilità

Pubblicato

il

Gessi presenta il Libro della Sostenibilità

Parco Gessi, Valsesia, novembre 2024, è qui, nel cuore del territorio in cui è nata, che Gessi presenta il Libro della Sostenibilità.
Una pubblicazione destinata a stakeholder, partner e personalità del mondo della cultura, nonché un compendio di tutto ciò che per Gessi significa sostenibilità.

Gessi presenta il Libro della Sostenibilità

Confezionato con un approccio che coniuga un metodo scientifico rigoroso – garantito dalla collaborazione con Deloitte – a un afflato artistico che illustra con sofisticate raffigurazioni ad acquerello un tema solitamente percepito come puramente tecnico, il volume firmato Gessi rappresenta una testimonianza concreta del profondo impegno dell’azienda verso la sostenibilità.

Un’etica alla base della filosofia di Gessi che è, prima di tutto, un’azienda della Valsesia, un territorio unico che ha un ruolo di assoluto primo piano nello sviluppo del DNA aziendale.

La nuova edizione

La nuova edizione della pubblicazione è il frutto dell’impegno di Gessi nel misurare e comunicare con trasparenza la propria performance ambientale, economica, organizzativa, culturale e sociale. L’opera racconta le attività realizzate nel 2023, esaminando i risultati conseguiti e illuminando gli impegni presi, con un’attenzione sugli impatti generati sul territorio e sulle comunità.
Nell’opera è possibile seguire la declinazione del concetto in diversi capitoli essenziali, dedicati a responsabilità ambientale, responsabilità economica, responsabilità sociale, responsabilità nei confronti del futuro.

In ciascuno di questi casi, si evidenziano gli impegni precisi e puntuali presi dall’azienda, e condivisi da tutti i suoi partner (stakeholder, dipendenti eccetera) seguendo un percorso di crescita del business che abbraccia la sostenibilità in ogni suo aspetto e in tutta la filiera.
Nello svolgimento delle sue attività, infatti, Gessi punta a generare impatti positivi non solo per sé ma anche a beneficio del territorio in cui opera.

La famiglia Gessi

Il contenuto più evidente e importante del volume sono le persone Gessi, un asset strategico fondamentale su cui poggia da sempre l’azienda, alimentata, sin dalla nascita, dall’energia di chi ne scrive ogni giorno la storia.

La famiglia Gessi, vero capitale umano e linfa vitale, è il focus di ogni attività a breve come a lungo termine: è per assicurare il benessere dei componenti di questa grande squadra che la sostenibilità è da sempre alla base della cultura aziendale. Per questa ragione, all’interno della pubblicazione, trova ampio spazio il racconto delle iniziative volte a rafforzare il clima di rispetto, lealtà e fiducia, e basate sul costante ascolto delle esigenze e sulla creazione di un ambiente positivo in cui ognuno possa esprimersi al meglio.

Il Libro della Sostenibilità non solo celebra i risultati raggiunti, ma traccia anche le sfide future, sottolineando come Gessi continui a investire nel miglioramento continuo e nell’innovazione sostenibile. Con l’obiettivo di armonizzare design e tutela ambientale, Gessi dimostra come la crescita aziendale possa coesistere con un profondo rispetto per il pianeta.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.