Seguici su

Attualità

Modifiche alla viabilità sulla linea Novara-Arona e Novara-Domodossola

Pubblicato

il

Modifiche alla viabilità sulla linea Novara-Arona e Novara-Domodossola

Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha programmato interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Novara-Arona e di potenziamento infrastrutturale sulla linea Novara-Domodossola.

Modifiche alla viabilità sulla linea Novara-Arona e Novara-Domodossola

Tra Novara e Vignale verranno eseguiti lavori di consolidamento e sostituzione dell’opera di attraversamento della Roggia Olengo.

Nei pressi della stazione di Cressa Fontaneto proseguono i lavori all’armamento e alle opere civili. Si tratta di attività preparatorie per adeguare al modulo 750 metri il binario di incrocio della stazione di Cressa, che potrà accogliere treni merci più lunghi, con sagome e pesi assiali adeguati agli standard europei, ma anche ottimizzare la gestione del traffico merci sull’intera linea Novara-Domodossola.

In entrambi i casi, la complessità delle lavorazioni richiede l’interruzione della circolazione ferroviaria.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.