Seguici su

Attualità

L’istituto Lancia alla “Corsa contro la fame” sport e solidarietà per eliminare la fame nel mondo

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Tutte le classi prime dell’Istituto Lancia hanno corso, lunedì 16 maggio al parco Magni di Borgosesia – per dire no alla fame del mondo. Oltre 120 studenti tra ITT Lirelli e Ipsia Magni si sono impegnati nell’iniziativa sponsorizzata dall’organizzazione umanitaria Azione contro la fame.

Il percorso solidale si è sviluppato su un circuito di 100 metri nelle aree intorno alle aiuole del parco Magni. Più giri di corsa ha percorso ciascuno studente, maggiori saranno i fondi raccolti attraverso gli sponsor.

Questo infatti è l’ultimo step del progetto: nei prossimi giorni gli studenti andranno a riscuotere le somme promesse che saranno devolute all’associazione Azione contro la fame. Per l’occasione alcune associazioni di volontariato del territorio hanno presentato la loro attività alle
classi quarte dell’istituto

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.