Attualità
A Varallo mostra di Lorenzo e Sergio Lombardi

VARALLO – Lorenzo e Sergio Lombardi quest’anno propongono in Biblioteca la mostra fotografica: “Uomo e natura: visioni dall’alto”, omaggio alla Natura, che è sempre l’artista più grande e monito all’uomo per rispettarla.
A Varallo mostra di Lorenzo e Sergio Lombardi
Per i due fotografi è il quinto appuntamento estivo: Onde di colore (2021), I colori della terra (2022), “Appunti di viaggio” quaranta fotografie in bianco/nero (2023), “Sogno di un pomeriggio di mezza estate” (2024). Ogni volta “I Lombardi” sanno stupire con la poesia insita nelle immagini esposte: lo faranno anche in questo anno del Millennio, con uno sguardo dall’alto che induce a riflettere sui tempo dell’uomo, infinitamente più limitati di quelli della Natura.
Sergio Lombardi è stato un fotografo professionista negli anni 1970/90, poi, come spesso accade nella vita, ha intrapreso altre strade, ma: “Si sa certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”. Ora è fotografo per passione e le sue foto sono state selezionate per due anni (2014/2015) al Premio Arte Cairo. Ha anche partecipato a Wandering Vision (mostra collettiva e itinerante presso sei gallerie a Roma) e molte delle sue foto aeree sono conservate presso l’Archivio di Fotografia Nazionale del Castello Sforzesco di Milano.
Lorenzo Lombardi condivide con il padre Sergio la passione per la fotografia e collabora nelle mostre allestite a Varallo in Biblioteca.
La mostra sarà inaugurata in Biblioteca a Varallo martedì 12 agosto, alle ore 11 e sarà visitabile fino a domenica 24 agosto, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche al mattino 9 – 12. Sabato 10 – 12 e 15 alle 19; Domenica 10-12 e 15 – 19.
Nella foto Sergio Lombardi

You must be logged in to post a comment Login