Seguici su

Attualità

Loro Piana riapre la sua boutique in via dei Condotti a Roma

Pubblicato

il

Il 25 settembre, dopo una significativa ristrutturazione, Loro Piana ha riaperto la sua boutique in via dei Condotti 24-25, a Roma. Principale distretto del lusso della Capitale, è un tratto dell’antica via Trinitatis che conduce a Trinità dei Monti. Per questo motivo la facciata del palazzo, vincolata dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, mantiene la conformazione e i materiali originari, nonché la percezione visiva della fusione cromatica tra il bianco dorato del travertino e il rosso mattone del laterizio del Cinquecento romano, colori iconici della Maison.

Se l’ingresso in boutique fa, dunque, parte della storia di Roma, l’interno – che si articola su quattro livelli – rappresenta la vera essenza di Loro Piana, dall’atmosfera sofisticata ma dinamica. Il nuovo interior design/il nuovo concept rilegge, infatti, in chiave contemporanea lo stile iconico e senza tempo di Sergio Loro Piana, ideatore dei primi negozi-salotto della Maison, capace di far sentire le persone come a casa.

Guardando al futuro, si torna, dunque, al codice dell’arbiter elegantiarum, come veniva definito Sergio Loro Piana. Gli ambienti, essenziali e luminosi, mettono il prodotto al primo posto, mentre la sensazione di “home away from home” è data dall’uso di colori caldi, materiali naturali e finiture piacevoli al tatto, che richiamano la sensorialità della Maison: i pavimenti in legno di quercia, i tappeti in seta, la tappezzeria e i morbidi imbottiti in cashmere firmati Loro Piana Interiors, i dettagli a “carabottino”, nonché gli arredi dalle forme arrotondate. Le finiture in pelle, rame, ferro e marmo in breccia medicea, insieme a tocchi nel tradizionale color kummel – quello dei mattoni delle fabbriche di Loro Piana – creano un interessante contrasto con la tavolozza dalle sfumature calde (bianchi, grigi, beige), mettendo in risalto gli accessori e le variazioni cromatiche dei tessuti.

Per il cliente è un’esperienza unica, che si sviluppa su più piani, collegati da un ascensore e da una scala impreziosita da una lavorazione a stucco sulle pareti, progettata esclusivamente per questa boutique. Il piano terra si sviluppa in profondità: l’ingresso è composto da una stanza dedicata agli accessori con un focus sul mondo della pelletteria. Senza soluzione di continuità, si passa poi al corner dedicato alle scarpe e alle Collezioni donna. Il primo e il secondo piano sono, invece, riservati all’uomo: il primo ospita l’abbigliamento, il secondo le calzature, tra cui le inimitabili scarpe White Sole, icone della Maison.

Il terzo e ultimo piano della boutique è ad uso esclusivo dei clienti che richiedono tempo dedicato e un’attenzione particolare. Tutta l’area s’ispira a un guardaroba privato: un ambiente intimo, costruito attorno al concetto di Wunderkammer, dove sono esposti i prodotti più esclusivi.

La boutique Loro Piana in via Condotti celebra il savoir-faire della Maison, capace di dar vita a capi e accessori dall’eleganza senza tempo, preziosi nei materiali, unici nei dettagli e innovativi e pratici nelle forme. La quintessenza del lusso. Inoltre, offre un’esperienza di acquisto senza precedenti e racconta la storia di un brand simbolo del made in Italy.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.