Seguici su

Attualità

Lotteria 2022 Fondo Edo Tempia, biglietti in vendita anche nei negozi di Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Per l’edizione 2021/2022 della lotteria del Fondo Edo Tempia il Comune di Gattinara collaborerà fattivamente distribuendo, nei prossimi giorni, i blocchetti dei biglietti nei negozi della Città. In questo modo sarà più semplice per i cittadini trovarli e, con l’acquisto, sostenere i programmi di cure palliative dell’associazione, da più di quarant’anni punto di riferimento sul territorio per prevenzione, assistenza e ricerca sul cancro.

Il ricavato dell’iniziativa (ogni biglietto costa un euro) andrà a vantaggio anche dell’hospice Casa Tempia che ha sede proprio a Gattinara e che è il centro per le terapie del dolore ai malati terminali per l’intera provincia di Vercelli.

Gestito sotto il coordinamento dell’Asl, garantisce posti di degenza e cure a domicilio: nel 2021 sono stati ricoverati 191 pazienti e sono state fornite 2352 prestazioni mediche e infermieristiche nelle case dei malati, a cui si aggiungono 895 colloqui psicologici. Tra le necessità dell’hospice, a cui i fondi raccolti con la lotteria potranno supplire, c’è l’acquisto di una pompa da infusione, un’apparecchiatura che serve a far fluire in modo costante il medicinale contenuto in una flebo.

«La nostra gratitudine va al Comune di Gattinara per esserci vicino anche in questa circostanza – dice il co-presidente della Fondazione Tempia Alfredo Pino -. Siamo certi che anche i cittadini sapranno rispondere con pari generosità, anche attraverso la lotteria che tra l’altro mette in palio premi di rilievo».

Il biglietto vincente, infatti, si aggiudicherà un orologio Hamilton offerto dalla gioielleria Stefano Pivano di Biella. Gioielli, tablet, un monopattino, un televisore, un altro orologio e capi e accessori di abbigliamento di pregio sono tra gli altri premi.
A Gattinara saranno a disposizione circa mille biglietti.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.