Seguici su

Attualità

Luca Di Benedetto 1° al Mondiale di pizza

Pubblicato

il

Luca di Benedetto

BORGOSESIALuca Di Benedetto titolare di «Passione Pizza» si è classificato primo al Campionato Mondiale di Pizza Senza frontiere di Rimini. La vittoria è arrivata nella categoria «Pizza e cocktail» grazie alla collaborazione di Nihale Atar, del bar «Gem Wine&Spirits» di Borgosesia.

Luca Di Benedetto 1° al Mondiale di pizza

La combinazione vincente è arrivata con «Non hai scampo», una pizza con base di crema di zucchine, mozzarella fiordilatte, julienne di zucchine, spadellata di scampi, ciuffi di ricotta condita con limone e menta, crema di pomodori gratinati e una polvere di lime nero e riso verde del Vietnam accompagnato da un cocktail a base gin con succo di limone, sciroppo di basilico e Crèmant di Borgogna.

«Per me è una grandissima soddisfazione vedere riconosciuto il mio lavoro» ha commentato Luca di Benedetto «E’ stata anche occasione di incontro, di scambio, di crescita . Come in passato, anche questa volta sono tornato a casa arricchito di un’esperienza nuova, cimentandomi anche con una preparazione particolare con una pizza abbinata a un cocktail. Ringrazio quindi anche Nihale del bar Gem e spero di poter proporre al più presto questa accoppiata vincente anche ai borgosesiani».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.