Attualità
Luca Di Benedetto 1° al Mondiale di pizza
BORGOSESIA – Luca Di Benedetto titolare di «Passione Pizza» si è classificato primo al Campionato Mondiale di Pizza Senza frontiere di Rimini. La vittoria è arrivata nella categoria «Pizza e cocktail» grazie alla collaborazione di Nihale Atar, del bar «Gem Wine&Spirits» di Borgosesia.
Luca Di Benedetto 1° al Mondiale di pizza
La combinazione vincente è arrivata con «Non hai scampo», una pizza con base di crema di zucchine, mozzarella fiordilatte, julienne di zucchine, spadellata di scampi, ciuffi di ricotta condita con limone e menta, crema di pomodori gratinati e una polvere di lime nero e riso verde del Vietnam accompagnato da un cocktail a base gin con succo di limone, sciroppo di basilico e Crèmant di Borgogna.
«Per me è una grandissima soddisfazione vedere riconosciuto il mio lavoro» ha commentato Luca di Benedetto «E’ stata anche occasione di incontro, di scambio, di crescita . Come in passato, anche questa volta sono tornato a casa arricchito di un’esperienza nuova, cimentandomi anche con una preparazione particolare con una pizza abbinata a un cocktail. Ringrazio quindi anche Nihale del bar Gem e spero di poter proporre al più presto questa accoppiata vincente anche ai borgosesiani».
You must be logged in to post a comment Login