Seguici su

Attualità

Lucio Guida: un libro per il Nepal

Pubblicato

il

A Mae Doban Falame, una frazione di Panauti, tra le alte colline premontane nepalesi, un asilo è in fase di completamento e sarà probabilmente inaugurato ad aprile. La struttura è il frutto di un progetto solidale che ha per «padre» Lucio Guida e l’iniziativa sta andando a buon fine: il ricavato delle vendite del suo libro «Diadema – le mille e una perla» ha già raggiunto i tre quarti della cifra complessiva necessaria a realizzare l’opera (10 mila euro) e se si raccoglieranno ulteriori fondi saranno destinati all’acquisto di materiale didattico o all’arredamento interno. Guida aveva iniziato a raccogliere fondi per il progetto nello scorso aprile e in novembre sono iniziati i lavori: composto da due locali in mattoni, il nuovo asilo – che verrà intitolato a Leonardo e Ginevra, 5 e 8 anni, i nipotini di Guida – sarà molto più confortevole rispetto all’attuale box in lamiera e accoglierà in un ambiente dignitoso 18 bambini dall’alba al tramonto, permettendo ai genitori di lavorare nei campi sapendo che i loro bambini saranno accuditi durante la giornata da due maestre. «Devo dire che mi dà gioia e grande soddisfazione quanto raggiunto sinora« ha commentato Guida «e vorrei a questo proposito ringraziare tutti gli amici e le amiche che hanno voluto aiutarmi acquistando una o più copie del mio libro, oppure hanno fatto un’offerta. Grazie di cuore a tutti».
Chi desiderasse mettersi in contatto con l’autore può visitare il sito https//lucioguida.wixsite.com/website-1.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.