Attualità
Luigi Dimino è partito… e adesso non lo ferma più nessuno

BORGOSESIA – Questa che vedete nella grande foto era la marea di gente che è passata a salutare Luigi Dimino alla partenza, avvenuta sabato scorso, 5 aprile, alle 10 dal piazzale Milanaccio.
Luigi Dimino è partito… e adesso non lo ferma più nessuno
Luigi Dimino è in Campania, nel bel mezzo del suo incredibile ed eccezionale viaggio in sidecar. Lui è il primo tetraplegico e tracheostomizzato italiano a compiere un’impresa di questo tipo. Un’impresa enorme se si considera soprattutto la portata a livello sociale che sta assumendo: durante le tappe del suo viaggio (mai fisse, ma sempre programmate poco per volta, proprio come in un’avventura d’altri tempi), Luigi ha già incontrato e incontrerà tante realtà diverse per conoscere e sperimentare, prima di tutto, ma anche per far conoscere la propria storia e la propria condizione a più persone possibili con l’intento di sensibilizzare la società verso chi ha delle disabilità.
Dopo la partenza da Borgosesia, scortato da un centinaio di centauri come lui, Luigi è stato prima in Liguria, dove ha messo a disposizione il proprio sidecar «Valentino» (un nome che è tutto un programma nel mondo del motociclismo), per poi fare tappa a Pisa dove è stato protagonista di un bell’evento organizzato dall’Amministrazione comunale pisana e che ha coinvolto associazioni per disabili.
Attraversando le belle colline del centro Italia, nella serata di mercoledì 9 aprile, è arrivato in Campania dove trascorrerà qualche giorno. Insieme a lui, Luigi Dimino è partito… e adesso non lo ferma più nessuno!

You must be logged in to post a comment Login