Seguici su

Senza categoria

Lunedì 24 febbraio iniziano i lavori per il rifacimento di corso Vercelli

Pubblicato

il

Da lunedì 24 febbraio Corso Vercelli, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cernaia / Via Catulo e con Via Carso / Via Furno, sarà interessato dall’avvio del cantiere per il completamento della riqualificazione del Corso.

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei sottoservizi (acqua e gas), propedeutici all’intervento di riqualificazione della pavimentazione.

Nell’arco dei mesi in cui sarà attivo il cantiere la viabilità sarà soggetta a inevitabili modifiche, però grazie alla collaborazione di tutti anche i disagi che inizialmente si verranno a creare potranno essere superati, per questo si è cercato di pianificare, per quanto possibile tutte le soluzioni alternative.

L’accesso alle attività commerciali e il transito pedonale sarà comunque sempre garantito dai marciapiedi.

Prima dell’avvio dei lavori, i residenti del tratto interessato dal cantiere, potranno ritirare, presso l’Ufficio della Polizia Locale i pass per posteggiare le auto negli stalli riservati del parcheggio di Piazza Monsignor Francese.

«Con questi lavori – spiega il Sindaco Daniele Baglione – si completa il rifacimento di Corso Vercelli, gli interventi sono necessari soprattutto per rifare la rete idrica e del gas, che presentano diverse criticità oltre ovviamente a migliorare la sicurezza delle nostre strade e l’aspetto della nostra città».

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.