Attualità
L’unione fa… le Oralimpiadi
GHEMME – Sabato 29 giugno in Oratorio a Ghemme bambini e adulti sono tornati a sfidarsi nelle Oralimpiadi, un pomeriggio di giochi organizzato grazie alla bella collaborazione tra diverse associazioni del paese: oltre alla Parrocchia e all’Oratorio con l’Anspi, hanno preso parte al coordinamento dell’evento anche il Chèrnuvée dè Ghèm, Noi del Castello, la Pro Loco, l’asd Brutal Project, l’associazione di Volontariato Marianna Vespolati Volonteri, TeatroMalia, Made in Ghemme e l’81° Club Novarese Frecce Tricolori.
L’unione fa… le Oralimpiadi
Circa una settantina di persone hanno aderito a quest’iniziativa, formando sei diverse squadre suddivise in colori: tante e curiose le sfide che si sono trovati ad affrontare, dal tradizionale tiro alla fune, al divertente «passauovo» o ancora dalla corsa con i sacchi al lancio di torte in faccia; quest’ultimo gioco ha visto anche la partecipazione di Madame Pengin (Alessandra Andreselli) e di un componente del Chèrnuvée dè Ghèm (Guido Delgrosso), che ha sostituito il Barlan, che purtroppo era indisposto nell’occasione. «La giornata è stata molto apprezzata e si è creato un bel clima sportivo» racconta Domenico Popolizio, animatore dell’Oratorio.
«Essenziale è stato anche il supporto delle varie associazioni ghemmesi che hanno contribuito chi con la partecipazione, chi fornendo materiali e tutti con un supporto economico per offrire la merenda e premi». Le diverse prove a cronometro sono state gestite dagli animatori dell’Oratorio che hanno fatto così gareggiare tutte le squadre nei diversi stand; al termine sono stati premiati i vincitori: sul podio sono saliti la squadra blu, seguita dai verdi e infine, sul terzo gradino, i rossi.
Ad assistere alla manifestazione anche alcuni anziani della Casa di Riposo che hanno fatto il tifo sostenendo tutti i concorrenti. Il parroco desidera ringraziare chi in vari modi ha contribuito alla buona riuscita della giornata e un particolare riconoscimento va agli animatori, ai volontari e alle famiglie che, con bambini e ragazzi, hanno preso parte alla bella manifestazione.
You must be logged in to post a comment Login