Seguici su

Attualità

L’Università della terza età a Borgosesia riaprirà domani

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Domani, lunedì 7 marzo, l’Università della Terza Età di Borgosesia riprenderà i suoi incontri dopo due mesi di pausa, suggeriti da una diffusione di contagi che invitava alla prudenza.

Ora che la situazione sanitaria appare più rassicurante, riavviamo la nostra attività con cadenza settimanale con la seconda parte del programma, che si concluderà lunedì 16 maggio. Saranno nove appuntamenti con relatori e argomenti già previsti nelle programmazioni precedenti, sospese a causa dell’epidemia. I temi trattati spaziano, come di solito, su tematiche di vario interesse: dal diario di viaggio, alla filosofia, dalla letteratura, all’esperienza della medicina in Africa, dagli argomenti scientifici alla storia locale.

Nell’ambito di quest’ultima avremo modo di ricordare la figura e l’opera di un artista borgosesiano che merita una adeguata riscoperta.
Come sempre l’Università della Terza Età è aperta a tutti gli interessati, senza limiti di titolo di studio e di età.

Le lezioni riprenderanno al cinema Lux, in via A. Giordano, dalle 15,30 alle 17,30. Le iscrizioni e la quota annuale, ridotta per l’anno corrente a 25 euro€, saranno raccolte in occasione degli incontri stessi.
E’ d’obbligo l’uso della mascherina e il possesso del «Green pass rafforzato».

A inaugurare il nuovo ciclo d’incontri domani sarà Patrizia Politi con una lezione di letteratura tedesca dedicata a «La nascita del Lied e due ballate».

 

La presidente
M.Grazia Passino Cappellaro

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.