Attualità
Iniziati gli incontri di «Mamme all’ascolto»

ROMAGNANO SESIA – «Si chiama “Mamme all’ascolto” ed è un momento di ritrovo per neomamme (o future mamme) che vogliono condividere esperienze, consigli, o anche solo disporre di tempo per confrontarsi, vedere altre mamme e uscire dalla possibile solitudine dei primi giorni di maternità».
Iniziati gli incontri di «Mamme all’ascolto»
A parlare è il vicesindaco Federica Tariello, spiegando in che cosa consiste il progetto che ha preso il via nelle scorse settimane in Biblioteca. «Sono incontri dedicati alle mamme con le mamme, organizzati dalla doula [figura professionale non sanitaria di supporto nel periodo dalla gravidanza al post parto – Ndr] Valentina» dice Tariello «l’esperienza è gratuita, gli appuntamenti durano un’ora, un’ora e mezza, e si tengono in Ludoteca. Cercheremo di mantenere l’appuntamento due volte al mese, per dare alle donne che affrontano la maternità la possibilità di chiacchierare, sfogarsi, ma anche di incontrare professionisti del settore: babywearing, pediatra, ostetrica, osteopata… Vogliamo soprattutto portare all’attenzione quanto sia importante non lasciare mai sole le mamme in questa avventura, cercando di dare sempre un supporto e “offrire una spalla”, dei consigli e del tempo».
Non è necessario prenotarsi, ma per informazioni scrivere a Valentina (340 4161972). «Ringrazio la doula Valentina per essersi messa a disposizione e aver dato origine a questi appuntamenti, che sono molto particolari e interessanti» conclude Tariello «ringrazio anche chi ha partecipato al primo incontro, è stato un bel successo. Il prossimo appuntamento è fissato martedì 26 alle 10,30 sempre in Biblioteca».

You must be logged in to post a comment Login