Attualità
Maria Cristina Patrosso eletta nel Consiglio Regionale Sanità e Assistenza

Alla presenza del Governatore Alberto Cirio e degli assessori alla Sanità e alle Politiche Sociali Federico Riboldi e Maurizio Marrone, giovedì 31 luglio si è insediato il Consiglio Regionale Sanità e Assistenza. Il CORESA è costituito da professionalità in ambito sanitario ed è stato voluto dalla Regione per una partecipazione attiva e competente al processo di programmazione socio-sanitaria e al riassetto del servizio socio-sanitario. Le sue funzioni sono di parere e consulenza nei confronti della Giunta regionale e della Conferenza permanente per la programmazione socio-sanitaria.
Maria Cristina Patrosso eletta nel Consiglio Regionale Sanità e Assistenza
Fra i 36 membri del Consiglio è stata eletta la dott. Maria Cristina Patrosso, ex Sindaco di Postua.
«Un incarico» dice Patrosso «che, considerato anche il mio ruolo di consigliere provinciale di Vercelli, rappresenta un importante collegamento con il territorio per raccogliere e trasmettere alle Istituzioni tutte le istanze opportune a incentivare la sanità regionale».
Per circa vent’anni dirigente del comparto di Genetica Medica al Niguarda di Milano, docente all’Università dell’Insubria nonché autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e collaboratrice volontaria dell’associazione Igea in materia di Prevenzione per lo screening visivo infantile, Maria Cristina Patrosso diventa ora appunto membro del CORESA: «Mi metto a disposizione in modo da supportare e migliorare con le mie competenze il nuovo Piano Sanitario Regionale, rivisto e aggiornato dopo diversi anni».

You must be logged in to post a comment Login