Attualità
Martedì a Varallo inaugurazione della mostra “La magia dei colori (Emozioni da condividere)”
VARALLO – Martedì 6 giugno alle ore 11, nel Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa”, sarà inaugurata la mostra: “La magia dei colori (Emozioni da condividere)” di Spiros. Il titolo è nato dalla caratteristica principale di Spiros: “Vivere e far vivere in mezzo ai colori per tutta la vita: perché il colore è vita”.
Spiros è un “interior designer” di Balocco, che ha conosciuto la Biblioteca grazie a una pittrice di Lozzolo che gli ha parlato dell’attività espositiva estiva.
Questo artista, che vanta una lunga esperienza espositiva premiata in diverse occasioni, anche a livello nazionale, porterà a Varallo tutta la sua creatività per dare vita ad opere facilmente comprensibili da tutti ed in grado di trasmettere emozioni: “Lavoro soprattutto l’olio a spatola e l’acrilico, utilizzando tecniche inventate da me che sortiscono risultati originali, realizzo le cornici che sono opere di ebanisteria e falegnameria attinenti ai soggetti dei quadri”.
Nel cortile della Biblioteca sarà ricreato un mondo popolato di personaggi, fiori, creature dell’aria e della terra, per riconnettere lo spirito a ciò che è natura.
All’interno del percorso espositivo ci sarà un angolo “speciale”, dedicato ai bambini, arricchito da tavole che illustrano una fiaba classica: a sei dei bambini presenti sarà donata una delle tavole esposte perché: “Quando saranno grandi potranno ricomporre la fiaba ritrovandosi”.
La mostra sarà visitabile dal 6 al 18 giugno 2023 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 14.30 – 18.30, Martedì ore 9 – 12, sabato ore 9 – 12 e 15 -19 Domenica ore 10-12 e 15-19
Piera Mazzone
You must be logged in to post a comment Login