Seguici su

Attualità

Massera-Piane di Cervarolo: attivato il ponte radio

Pubblicato

il

Martedì 5 luglio è stato attivato, sul traliccio del sito Massera-Piane di Cervarolo, il ponte radio a servizio della telefonia mobile e rete internet con tecnologia 4G di Tim. Il ripetitore rientra nel progetto di abbattimento del digital divide avviato dal Comune di Sabbia (incorporato dal primo gennaio 2018 in quello di Varallo) nel 2016, con la costruzione di un sito comunale che ospita le apparecchiature dei gestori privati.

Un progetto portato avanti per agevolare gli operatori, che altrimenti non avrebbero investito in un territorio a scarso traffico come quello della Val Mastallone. A dicembre 2021 era partito il servizio della rete Vodafone cui ora si affianca, appunto, dopo una primavera di adempimenti burocratici e lavori, quello di Tim. Il che significa copertura telefonica in zone prima scarsamente servite o totalmente scoperte e una navigazione internet in linea con gli attuali standard.

Potranno usufruire del servizio non solo gli abbonati Tim ma anche i clienti di altri operatori che si appoggiano agli stessi ponti radio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.