Attualità
Mc Donald’s: in viale Varallo già iniziati (e finiti) gli scavi
BORGOSESIA – E’ ufficialmente partito il cantiere per la realizzazione del Mc Donald’s. Nell’ultima settimana sono avanzati con grande rapidità i lavori sulla vasta area verde che costeggia viale Varallo e che è stata destinata a ospitare il noto fast food americano.
Mc Donald’s: in viale Varallo già iniziati (e finiti) gli scavi
L’apertura, come conferma il sindaco Fabrizio Bonaccio, è prevista per marzo 2026: «Lo scavo è stato completato in pochi giorni e subito partiranno i lavori di stesura del fondo. Questa fase, come di norma, richiederà un po’ più di tempo della precedente. Successivamente sarà eretta la struttura che, come già detto, sarà un prefabbricato, quindi ci vorrà relativamente poco prima di vedere l’opera pronta. Le tempistiche sono comunque confermate e l’attività dovrebbe aprire entro marzo 2026».
Una prima bozza di progetto era stata presentata poco più di un anno fa e i lavori, che si sarebbero dovuti concludere entro la primavera 2025, erano stati rimandati dalla soprintendenza che aveva chiesto qualche modifica rispetto al piano iniziale.
Sull’area in cui sorgerà il Mc Donald’s saranno realizzati anche un ampio parcheggio e il Mc Drive, il servizio che permette di ordinare e ritirare il cibo comodamente rimanendo nella propria auto.
In relazione all’apertura della filiale del Mc Donald’s, sono previsti anche alcune piccole modifiche su viale Varallo, spiega il sindaco Bonaccio: «In prossimità dell’ingresso del fast food sarà realizzata una via d’accesso ampia e comoda per i veicoli. Contemporaneamente sarà costruito un lungo marciapiede che dal Centro Sportivo Milanaccio porterà fino al Mc Donald, abbastanza largo da essere comodo per i pedoni che desiderano raggiungere a piedi il ristorante».

You must be logged in to post a comment Login