Attualità
Crevacuore, il Comune in aiuto ai cittadini rimasti senza medico di medicina generale

CREVACUORE – Nelle scorse settimane il dott. Hamid Ghannadzadeh – con ambulatori a Crevacuore, Postua e alla Casa della Salute di Coggiola – ha cessato la sua attività convenzionata di medico di medicina generale con l’ASL Vercelli. Altre 2.000 persone si sono dunque trovate senza più un importante punto di riferimento sul territorio.
Crevacuore, il Comune in aiuto ai cittadini rimasti senza medico di medicina generale
Per cercare di sopperire almeno in parte a questo disservizio, l’Asl VC ha potenziato l’ambulatorio distrettuale presente alla Casa della Salute di Coggiola che da inizio di aprile è dunque disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Parallelamente il Comune di Crevacuore, per venire incontro soprattutto agli anziani e ai cittadini che hanno poca dimestichezza con le moderne tecnologie, ha istituito un servizio di supporto e assistenza per la prenotazione di visite mediche e per la richiesta di prescrizione di farmaci in terapia cronica.
Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, presso l’ufficio del Sindaco, grazie anche all’aiuto di personale volontario.
Coloro che hanno bisogno di assistenza dovranno recarsi in municipio muniti di: documento d’identità; codice fiscale; numero di cellulare del paziente; nome del farmaco e dosaggio (in caso di prescrizione).
Un servizio che l’Amministrazione guidata da Corrado Garlanda ha pensato di istituire per aiutare in questa delicata fase in particolare le fasce deboli della popolazione affinché nessuno si senta «lasciato indietro».

You must be logged in to post a comment Login