Seguici su

Attualità

Millennio di Varallo presentazione degli elaborati delle scuole

Pubblicato

il

Millennio di Varallo presentazione degli elaborati delle scuole

VARALLO– L’Amministrazione comunale segnala che, nell’ambito del ricco programma organizzato dal Gruppo di lavoro per celebrare il Millennio di Varallo (1025-2025), sabato 24 maggio alle ore 15 presso il Centro Congressi di Palazzo D’Adda ci sarà la presentazione pubblica dei lavori realizzati durante l’a. s. 2024/2025 dalle Scuole cittadine.

Millennio di Varallo presentazione degli elaborati delle scuole

Si tratta di opere di vario genere di grande interesse e originalità, trasversali rispetto alle varie discipline di studio e formate utilizzando tecniche diverse e talvolta avvalendosi di strumenti multimediali.
A novembre nel portico del Cortile d’Onore della Biblioteca erano già stati esposti gli elaborati degli alunni della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale San Vincenzo e dell’Istituto Comprensivo Tanzio da Varallo, coinvolti nel Progetto #ioleggoperché organizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) legati al Progetto d’Istituto sulle origini di Varallo. Era stato ripercorso il primo Millennio di storia ufficiale della nostra Città, approdando al presente di una Varallo vivace ed animata: dal 10 giugno, giornata ufficiale di inaugurazione della Mostra bibliografica e dello speciale Annullo filatelico, i lavori realizzati saranno esposti in Biblioteca, dove saranno visibili fino al 27 luglio.

Tutti sono invitati a partecipare a questo momento dedicato ai nostri giovani: ai bambini e ai ragazzi con i dirigenti e i docenti che hanno aderito con entusiasmo e impegno all’iniziativa i più sentiti ringraziamenti!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.