Seguici su

Attualità

Inaugurata la mostra itinerante di Montagna Antica

Pubblicato

il

Inaugurata la mostra itinerante di Montagna Antica

SCOPA – Venerdì 27 dicembre, puntualmente alle ore 18, in municipio a Scopa è stata inaugurata la mostra itinerante di Montagna antica Montagna da salvare «Oltre cinquant’anni di salvaguardia del patrimonio storico artistico della Valsesia».

Inaugurata la mostra itinerante di Montagna Antica

Hanno tagliato il nastro tricolore il sindaco Marco Deblasi, il presidente della sezione Cai Varallo Piero Carlesi, il vice presidente Gianluigi Avondo, la reggente della sottosezione di Scopello Viviana Visca.

Nel ringraziare queste autorità per la loro gradita partecipazione, citiamo anche Marco Papini che ha proposto e coordinato l’allestimento della mostra e Livio Riccio che ha provveduto al trasporto dei supporti per i pannelli esplicativi attraverso i quali viene illustrata l’attività della Commissione in tutte le sue sfaccettature, dai restauri conservativi ai Sentieri dell’arte ai poster annuali alla premiazione dei fabbricieri.

Un grazie a parte va riservato a chi ha offerto il gradito rinfresco. Con grande piacere abbiamo registrato la presenza di molti visitatori, tra i quali don Domenico Guala, e la partecipazione di alcuni componenti della Commissione. La tappa a Scopa è stata la terza nel 2024, dopo le trasferte a Riva Valdobbia e a Fobello, a conferma dell’impegno da parte dei volontari nel suscitare e accrescere la sensibilizzazione per il rispetto e la conservazione del patrimonio storico artistico in valle.

 

La Commissione

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.