Attualità
«Musica a Rima», 18esima edizione: il programma prevede tre concerti
RIMA – «Musica a Rima», organizzata dalla Pro Loco di Rima e sotto la direzione artistica di Angelo Peracini tocca quest’anno le 18 edizioni.
Diciotto anni durante i quali si sono tenuti 44 concerti con un centinaio di musicisti sia di jazz (come Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Michel Godard, Louis Sclavis, Rosario Giuliani, Javier Girotto, Luciano Biondini, Rita Marcotulli, Paolo Damiani, Bebo Ferra, Guido Manusardi, Pietro Tonolo, Peo Alfonsi, Gabriele Mirabassi, Fausto Beccalossi), sia classici (Antonio Ballista, Guido Rimonda, Massimo Giuseppe Bianchi, Gabriele Pieranunzi, l’orchestra d’archi Interpreti Italiani) e tanti altri artisti, come il cantante e attore David Riondino.
Il cartellone completo prevede i consueti tre concerti
Giovedì 19 agosto, il Francesco D’Auria Lunatiks Quartetto con Tino Tracanna, sax, Umberto Petrin, pianoforte, Roberto Cecchetto, chitarra, Francesco D’Auria, batteria e percussioni (nella foto). In programma «Lunatiks».
Domenica 22 agosto, concerto di musica classica con Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte. In programma «Mozart, Scarlatti, Chopin».
Sabato 28 agosto, Alberto Sala sullo storico organo Vincenzo Mascioni del 1907. In programma «Bach, Bossi, Wagner, Lefébure-Wély, Perosi, Reger, Vierne».
Sede delle esibizioni la chiesa parrocchiale di Rima con inizio alle ore 17,30 e ingresso a 10 euro (gratuito per i minori di 16 anni). I concerti si svolgeranno seguendo le Linee Guida per gli spettacoli dal vivo circa le mascherine e il distanziamento; i posti saranno quindi limitati, ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 345 8095160 oppure scrivere a prolocorima@gmail.com o consultare il sito www.prolocorima.it
L’organizzazione intende ringraziare sin da ora gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e in particolar modo la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, sponsor principale, e il Comune di Alto Sermenza.
Foto: © Roberto Cifarelli
You must be logged in to post a comment Login