Attualità
Natale a Borgosesia: il Comune fa il bilancio degli eventi
BORGOSESIA – Dopo la chiusura del calendario degli eventi natalizi, per il Comune è arrivato il momento del bilancio degli eventi e a farlo ci pensano il consigliere Tatiana Bernardi e l’assessore Marco Buonamici: «Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere magica l’atmosfera in città.
Natale a Borgosesia: il Comune fa il bilancio degli eventi
A partire dalla fantastica accensione del nostro grande albero, che da anni non brillava così intensamente. Abbiamo creato il villaggio di Babbo Natale, che ha ricevuto centinaia di letterine dai tantissimi bimbi che gli hanno fatto visita. E poi» ricordano gli amministratori «tutti i fine settimana di dicembre sono stati animati dalle scuole di danza, dai canti dei bambini dei nostri istituti e da tanti momenti di festa e socializzazione, come la parata dei Babbi Natale e l’arrivo dei trampolieri e dei giocolieri. Tutte occasioni nelle quali abbiamo visto e tanto apprezzato il sorriso sui volti degli adulti e la gioia vera su quelli dei bambini».
Come detto dai due amministratori, le iniziative hanno coinvolto le scuole che, con grande disponibilità e impegno, si sono date da fare per preparare esibizioni e spettacoli: «Hanno partecipato attivamente tante scuole di diverso ordine e grado e almeno un centinaio tra bambini e ragazzi» dicono Marco Buonamici e Tatiana Bernardi «i piccolini della scuola dell’Infanzia hanno addobbato alberi di Natale e realizzato i presepi nell’androne del Comune; i bambini della Scuola Primaria di Cancino hanno offerto il concerto “Le note di Natale” creando un’atmosfera unica, e i ragazzi del corso di panificazione dell’Enaip hanno offerto i dolci preparati da loro, focacce e panettoni, con la grazia della loro gioventù e l’impegno che apprendono quotidianamente tra i banchi di scuola. Sono stati momenti bellissimi» sottolineano gli amministratori «che hanno concretizzato uno dei nostri più grandi auspici: rendere i giovani non solo spettatori e fruitori, ma anche autori in prima persona delle iniziative per la città. Ringraziamo anche gli insegnanti e le famiglie, per l’impegno profuso affinché tutto ciò potesse realizzarsi».
Grande soddisfazione anche per quanto riguarda i mercatini di Natale: «Nonostante il tempo abbiamo avuto oltre 70 espositori» spiegano ancora gli organizzatori «e un gran flusso di visitatori, che hanno creato una bellissima atmosfera natalizia nel cuore di Borgosesia». Gli eventi si sono chiusi il 6 gennaio, con l’arrivo in carrozza della Befana e un dolce momento condiviso con bambini e famiglie.
«Il nostro impegno per la città passa anche attraverso l’organizzazione di eventi che sappiano coinvolgere più generazioni» concludono Tatiana Bernardi e Marco Buonamici «siamo pronti per nuovi appuntamenti nel corso del 2026, iniziando dal Carnevale, per il quale collaboriamo con piacere ed entusiasmo con il Comitato organizzatore, al fine di offrire alla città un evento indimenticabile».
You must be logged in to post a comment Login