Seguici su

Attualità

«Natale fai da te»: nella frazione di Plello cominciano i preparativi

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Si avvicina dicembre e, puntualissimo, torna a Plello il «Natale fai da te», la proposta per decorare la frazione lanciata dalle bibliotecarie della frazione che, da diverso tempo, anima con colori e creatività il periodo delle feste.

Dopo il successo delle scorse edizioni, con i cerchioni di Natale e l’albero alternativo realizzato con tanti ritagli di stoffa, quest’anno sarà un «Natale a stile libero», vale a dire, come spiegano le bibliotecarie: «Ognuno dia sfogo alla propria fantasia creando decorazioni a tema da esporre su balcone o finestra, in giardino o dove meglio crede. Una sola regola: gli addobbi dovranno essere realizzati utilizzando solo materiali riciclati».

Ancora una volta, accanto al tema natalizio, le bibliotecarie hanno voluto affiancare un importante messaggio ecologico, sfidando tutti gli abitanti, dai più grandi ai più piccini, a ingegnarsi per dare seconda vita a oggetti e materiali che altrimenti sarebbero diventati rifiuti. Le opere saranno poi esposte a partire dall’8 dicembre a Plello e, da quest’anno, anche a Cesolo.

Come anticipano le bibliotecarie: «L’invito a partecipare, quest’anno, non è rivolto solo ai plellesi ma anche agli abitanti di Cesolo. Inoltre, abbiamo un ulteriore invito destinato ai bambini: mercoledì 8 dicembre, sotto al portico della chiesa parrocchiale della frazione, ci sarà la cerimonia di accensione dell’Albero dei Quadrati. In quell’occasione i bambini potranno portare una letterina o un disegno per Babbo Natale : li appenderemo lì vicino».

Per ricevere più informazioni, potete rivolgervi alle bibliotecarie: Serenella, 347 0901401, Caterina, 342 9484316, Sonia, 349 4471881, Isabella, 349 1120798.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.