Attualità
Nel ricordo di Mario Frova, in cammino da Borgosesia a Valduggia
Eravamo una ventina, domenica 10 novembre, per la terza volta, per il terzo anno, abbiamo voluto ritrovarci e fare una camminata tutti insieme nel ricordo di Mario Frova Mario Frova.
Nel ricordo di Mario Frova, in cammino da Borgosesia a Valduggia
Mario Frova, cioè, grande e meraviglioso amico, atleta del GSA Valsesia (proprio noi organizziamo questa giornata: il modo migliore, siamo certi, per sentirci ancora reciprocamente più vicini e ancora più vicini a lui). A noi si aggregano altri amici, quei tifosi granata con cui il Mario ha condiviso una passione molto forte andando anche spesso, anni fa, a seguire il Toro non solo in casa ma anche fuori, e pure all’estero (quando ancora esisteva la velleità, per noi, di «andare in Coppa»). E domenica hanno voluto esserci anche la sorella del Mario, Mara, e la cugina Raffaella.
Partiti da Borgosesia, attraverso boschi e poco asfalto, abbiamo toccato le località di Cartiglia, Pianezza, Rozzo, Ca’ de Gatti, Marasco, Mollie, Maddalena, Tairano, Crabia, Arva, Lebbia e, dopo 15 chilometri e mezzo percorsi chiacchierando, scherzando e ricordando, siamo infine arrivati a Valduggia, in cimitero, per una visita a Mario, un fiore che gli abbiamo lasciato e la preghiera che ognuno di noi, in silenzio e l’affetto di sempre ha voluto rivolgergli.
Mario all’infinito dentro il cuore, un po’ verde e un po’ granata.
You must be logged in to post a comment Login