Attualità
Nessuna chiusura per la riasfaltatura del ponte di Aranco
BORGOSESIA – Nessuna chiusura del ponte di Aranco: l’ha confermato l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Bonaccio: «Dopo esserci confrontati con la ditta responsabile delle opere, abbiamo appurato che una chiusura totale del tratto non è necessaria. Pertanto, sia durante il rifacimento dello scarico delle acque, che è il primo intervento in programma, sia quando avverrà la riasfaltatura, il ponte di Aranco rimarrà aperto al transito con senso unico alternato».
Nessun disagio, quindi, alla circolazione di chi dal centro deve spostarsi verso corso Vercelli e il rione di Aranco e viceversa; semplicemente ci sarà da rispettare il senso unico alternato che potrebbe creare un po’ di ingorgo. I lavori in programma sono finalizzati a massimizzare la sicurezza del ponte: un primo intervento riguarderà il rifacimento dello scarico delle acque meteoriche a cui seguirà la riasfaltatura di tutto il tratto stradale.
Intanto, rimanendo in tema riasfaltature, aprirà a breve il cantiere su via Casazza per il rifacimento del manto stradale: sul tratto che porta ad Agnona da qualche mese si è creato un vero e proprio cedimento della strada, tanto che i cittadini avevano più volte segnalato il problema all’Amministrazione.
Spiega Bonaccio: «Il disagio è sorto a seguito dei lavori alla fognatura: negli scorsi mesi era stata rifatta quella di via Casazza ed era compito di Sii, responsabile dei lavori sul sottosuolo, nominare un’azienda per la riasfaltatura. Non trovando a chi assegnare il cantiere l’intervento è stato continuamente rimandato. Dopo essermi interessato personalmente al problema, a inizio mese siamo riusciti a trovare chi si prenderà carico delle opere al manto stradale. Oltre alle buche, i cittadini ci hanno segnalato anche diversi cedimenti dell’asfalto, ma l’intervento dovrebbe iniziare a breve: si parla di fine novembre».
You must be logged in to post a comment Login