Seguici su

Attualità

A breve l’avvio dei lavori al Nido «Rosetta Rossi» di Ghemme

Pubblicato

il

A breve l’avvio dei lavori al Nido «Rosetta Rossi» di Ghemme

GHEMME – I lavori di efficientamento energetico al Nido «Rosetta Rossi» partiranno entro fine febbraio: per poter consentire il normale svolgimento dell’attività didattica i piccoli si sposteranno temporaneamente nelle Scuole elementari.

A breve l’avvio dei lavori al Nido «Rosetta Rossi» di Ghemme

«Con una delibera del Consiglio scolastico di questi giorni ci è stata data la possibilità di usare parte della struttura» racconta il sindaco Mirko Barbavara, aggiungendo che a breve verrà fatto un sopralluogo per verificare se gli spazi saranno congrui.

Le aree che saranno dedicate ai piccoli saranno quelle dell’ala del plesso scolastico situato in prossimità del Parco giochi.
I lavori all’edificio di via Rosmini ammontano a circa 480mila euro e riguarderanno il completo rifacimento dell’impianto di riscaldamento dell’edificio: verrà installato un sistema «a pavimento». Saranno inoltre rifatti i serramenti per migliorare l’efficientamento energetico di tutta la struttura.

«I lavori dovrebbero avere una durata di circa 6 mesi, quindi a settembre i bambini potranno tornare nel nido con l’avvio del nuovo anno scolastico» conclude il primo cittadino. Di questo cantiere si era precedentemente interessata l’amministrazione Temporelli che aveva ottenuto il finanziamento che consente di realizzare i lavori sulla struttura.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.