Seguici su

Attualità

Non se la sono dimenticata

Pubblicato

il

SERRAVALLE – Lungo la provinciale 13 che conduce a Borgosesia sono stati recentemente effettuati dei lavori di taglio di vegetazione per evitare il rischio di caduta di alberi e rami sulla strada.

Come mai la legna ricavata da tali operazioni è stata accatastata e non ancora rimossa? Essenzialmente per un motivo: i lavori sono stati condotti in forza di un’ordinanza che imponeva ai proprietari dei vari fondi di provvedere al taglio. In caso di non ottemperanza l’intervento l’avrebbe fatto il Comune, con addebito delle spese agli interessati.

La legna, però resta pur sempre in possesso degli intestatari dei terreni e quindi è stata temporaneamente posata in loco per consentirne l’eventuale asporto da parte degli aventi diritto. Dato un determinato lasso di tempo, il legname rimanente sarà rimosso e si concluderà la sistemazione di cigli e versanti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.