Seguici su

Attualità

Novara-Varallo: sopralluogo con i tecnici di RFI e Fondazione FS

Pubblicato

il

VARALLO – Martedì 31 gennaio il Comitato dei Sindaci della Novara-Varallo ha effettuato un sopralluogo, con i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e della Fondazione Ferrovie dello Stato, su tutta la linea. Il tutto, per verificare le condizioni delle stazioni e degli immobili di servizio.

«Stiamo lavorando» dicono dal Comitato «per poter accedere ai fondi dedicati alle linee che rientrano nella Legge 128/2017 (29 in tutto, situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico) e la Novara-Varallo rientra nel filone di finanziamento. Mentre continuano i lavori programmati sulla linea, si stanno predisponendo i progetti per il recupero degli stabili. Ribadiamo con forza la necessità della riapertura della Novara-Varallo per l’utilizzo quotidiano dei pendolari, per un miglioramento dei collegamenti con il territorio, oltreché per mantenere vivo il progetto dei Treno Storici».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.