Attualità
Nuova ala del Liceo «Ferrari», la lunga attesa premiata da un risultato eccellente: la palazzina è il top!
BORGOSESIA – A pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, alla presenza delle istituzioni, del dirigente prof. Mauro Faina, dei tecnici della Provincia e di una rappresentanza di ragazzi è stata inaugurata la nuova ala del Liceo Scientifico «G. Ferrari».
Grande soddisfazione e riconoscenza sono state espresse, in apertura, dal preside, che ha sottolineato quanto la scuola necessitasse di questi spazi e il livello di efficienza e modernità dei nuovi ambienti.
«Un risultato straordinario» ha detto il Sindaco on. Paolo Tiramani «che la nostra città attendeva da anni e del quale va reso merito al presidente provinciale Eraldo Botta che, in meno di due anni dalla sua elezione, è riuscito a chiudere una partita in stallo dal 2010 circa».
Soddisfatto anche il consigliere con Delega all’Edilizia scolastica Gian Mario Morello: «Era nostro dovere fare in fretta e offrire ai ragazzi gli spazi confortevoli e moderni che meritano per crescere e studiare e che ci hanno chiesto a gran voce. Tutta la struttura della Provincia, i progettisti, la direzione lavori e la ditta si sono impegnati con grande serietà e professionalità: a loro va un grazie sentito e caloroso».
Anche Eraldo Botta ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati perché, ha detto, «se oggi siamo qui a inaugurare questi spazi è grazie al lavoro di squadra che siamo riusciti a portare avanti con il sindaco di Borgosesia, l’amico Paolo Tiramani, e con il dirigente scolastico prof. Faina. Fondamentale, anche, l’impegno del consigliere Morello e di tutti i tecnici che con cuore e passione hanno seguito il procedere del cantiere. Un risultato che tutti noi abbiamo contribuito a raggiungere e che fa bene non solo ai ragazzi ma a tutto il nostro territorio».
Quindi il taglio del nastro, una visita alla palazzina (veramente veramente bella, un progetto impegnativo e portato a termine in maniera egregia) e un piccolo rinfresco per i saluti finali.
You must be logged in to post a comment Login