Seguici su

Attualità

Nuova ambulanza dedicata al trasporto dei pazienti a Borgosesia

Pubblicato

il

Nuova ambulanza dedicata al trasporto dei pazienti a Borgosesia

BORGOSESIA – È stata inaugurata nella mattinata di martedì 6 maggio all’Ospedale di Borgosesia una nuova ambulanza dedicata al trasporto dei pazienti. Si tratta di un investimento significativo da parte dell’ASL di Vercelli, che dopo dieci anni torna ad arricchire il parco mezzi destinato all’emergenza-urgenza.

Nuova ambulanza dedicata al trasporto dei pazienti a Borgosesia

“Un passo importante per migliorare il servizio di trasporto tra Borgosesia e Vercelli – ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASL Vercelli, Marco Ricci – Questo mezzo rappresenta un potenziamento concreto a favore dei cittadini della Valsesia e non solo”.
All’inaugurazione erano presenti il Prefetto di Vercelli Lucio Parente e rappresentanti delle autorità militari, oltre a numerose autorità locali, tra cui i consiglieri regionali Carlo Riva Vercellotti e Simona Paonessa.

Presente anche il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio, che ha evidenziato l’importanza di “trasmettere fiducia ai cittadini verso il nostro ospedale e verso la sanità valsesiana”. Sono intervenuti inoltre il presidente della Comunità Montana e sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta, i sindaci e i delegati dei Comuni di Piode, Valduggia e Grignasco.
Il Prefetto Parente ha voluto ringraziare a sua volta “la professionalità e l’impegno quotidiano degli operatori sanitari”. All’inaugurazione hanno preso parte il direttore del Presidio ospedaliero di Borgosesia Federico Scienza, il primario del Pronto Soccorso Matteo Brustia, la coordinatrice infermieristica del PS Mara Paracchini, la referente infermieristica per l’Emergenza-Urgenza Valeria Asaro e il direttore del Dipsa Secondo Barbera.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del nuovo mezzo, affidata al parroco di Borgosesia don Enzo Sala, accompagnato dal viceparroco don Roberto Pollastro, che segue le funzioni religiose in ospedale. “Ambulanza bagnata, ambulanza fortunata”, ha commentato qualcuno sotto la pioggia, poco prima del tradizionale taglio del nastro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.