Attualità
Nuova centrale termica per la biblioteca «F. Resegotti»
BORGOSESIA – Partiranno a breve i lavori di rifacimento della centrale termica della Biblioteca Comunale «F. Resegotti»: l’impianto sarà realizzato in modo da essere in linea con le nuove normative di tutela ambientale.
A fornire i dettagli dei lavori è l’assessore Fabrizio Bonaccio: «L’attuale impianto a gasolio, ormai obsoleto, verrà sostituito con una moderna centrale termica a gas che garantirà sia un considerevole miglioramento dal punto di vista delle emissioni nell’ambiente, sia un non indifferente risparmio sul fronte dei consumi».
I lavori vengono eseguiti dalla ditta P.Tech Srl, e l’intervento avrà un costo di 53.300 euro + IVA: «L’importo dei lavori è interamente coperto dal contributo ministeriale per l’efficientamento energetico» aggiunge Bonaccio «e ci consente di completare la rimessa a nuovo degli impianti dello stabile dove ha sede la Biblioteca, e che era già stato oggetto di interventi analoghi per il Teatro Pro Loco e per il Museo Carlo Conti. Ora sostituiamo l’ultima caldaia rimasta con alimentazione a gasolio, e l’intero stabile diventa “green”».
You must be logged in to post a comment Login