Seguici su

Attualità

Nuova formula per le Serate di Ferragosto a Grignasco

Pubblicato

il

Comune e Pro Loco, in collaborazione con i ristoratori del paese, hanno messo a punto le «Serate di Ferragosto a Grignasco», manifestazione che per questo 2020 tribolato per il Covid sostituirà la formula del tradizionale «Ferragosto grignaschese». Il programma delle manifestazioni vede dal 7 al 14 agosto una serie di appuntamenti dedicati ai buongustai: sette locali proporranno (uno per serata, su prenotazione e a quota fissa) una loro specialità.

L’iniziativa, pensata da Comune e Pro loco proprio per sostenere in questo difficile periodo le realtà della ristorazione locale, si arricchirà di altri due eventi. Il primo venerdì 14 agosto, quando sarà inaugurata «Chiamale se vuoi… emozioni», una mostra di ceramiche allestita presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie. L’esposizione sarà visitabile sino a domenica 30. Il secondo è la «Serata Pro loco», in calendario per sabato 15, giorno della festa patronale. Dalle 21 in piazza Cacciami ci sarà la proiezione di foto e video relativi alle passate edizioni del Ferragosto grignaschese e l’appuntamento sarà allietato dall’esibizione di «Attenti a quel duo».

La giornata del 15 sarà «festa granda» anche sotto l’aspetto religioso, con la celebrazione solenne in onore della Madonna Assunta. Alla funzione, così come alla S. Messa di domenica 16 nell’ambito della festa di S. Rocco, sarà presente un illustre ospite: il cardinal Giovanni Lajolo.

Immagini di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.