Attualità
Nuova offerta dei servizi sanitari del presidio Ospedaliero SS. Pietro e Paolo di Borgosesia

BORGOSESIA – Approvato dalla Giunta Regionale del Piemonte la nuova offerta dei servizi sanitari del presidio Ospedaliero SS. Pietro e Paolo di Borgosesia dell’ASL VC che vedrà, tra l’altro, l’attivazione di 20 posti letto dell’area di Continuità A Valenza Sanitari (CAVS) riabilitativa, di degenza cardiologica e all’installazione di una risonanza magnetica per piccole articolazioni.
Nuova offerta dei servizi sanitari del presidio Ospedaliero SS. Pietro e Paolo di Borgosesia
«Il potenziamento della sanità territoriale è al centro del mio mandato – spiega l’assessore alla Sanità Federico Riboldi –, perseguendo sempre l’obiettivo di una sanità pubblica e universale. Per questo motivo anche nelle aree in cui è richiesta a livello nazionale una riorganizzazione dei servizi, noi investiamo risorse per potenziarne altri e garantire sempre ai cittadini e pazienti il massimo della sicurezza e il meglio delle cure. In particolare, con l’ASL VC abbiamo predisposto un piano ambizioso, ma assolutamente attuabile nel breve periodo che vedrà non solo un potenziamento dell’ospedale di Borgosesia, con un incremento di 500 interventi chirurgici all’anno e 500 mila euro di investimenti sul Pronto Soccorso, per esempio, ma anche con l’ampliamento degli orari degli ambulatori, la presenza di un traumatologo e una nuova gestione dei parti.
Non avendo raggiunto i numeri minimi negli ultimi cinque anni, infatti, il ministero non ha più concesso proroghe al punto nascite di Borgosesia, ma questo non ci impedirà di prevedere una rete d’offerta idonea a garantire continuità assistenziale, sicurezza, appropriatezza e qualità dell’intero percorso nascita».

You must be logged in to post a comment Login