Seguici su

Attualità

Nuova palestra a Varallo: pronto il progetto da inviare in Provincia

Pubblicato

il

VARALLO – Mercoledì sera in Consiglio comunale a Varallo, riunito in seduta straordinaria per discutere l’unico punto all’odg, è stato approvato l’invio alla Provincia, entro la scadenza del 28 febbraio, del progetto redatto per la costruzione di una nuova palestra a servizio della città.

La struttura, su bando da PNRR per un investimento intorno ai 2 milioni di euro, sorgerà nell’area dell’Istituto Alberghiero, esattamente al posto del Parco Avventura, che sarà da parte sua smontato, traslocato e ricollocato in punto decentrato e quindi, anche sulla base del programma amministrativo di valorizzazione delle realtà periferiche, probabilmente in una frazione.

«I nostri giovani sono stati i più penalizzati in questi due anni di pandemia» ha detto il sindaco Botta. «Giusto dare loro altre opportunità, e la migliore è proprio quella di garantire spazi e sedi nuove in cui praticare dello sport».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.